Ksplice-uptrack: aggiornare il kernel senza dover riavviare

Non tutti sanno che esiste la possibilità di aggiornare il kernel attivo senza aver poi la necessità di riavviare il sistema operativo per avviare il kernel aggiornato. Esiste un programma chiamato ksplice-uptrack di casa Oracle che ha proprio questo scopo ed è stato ideato principalmente per i server per poter quindi evitare i riavvii e i conseguenti disservizi nei confronti degli utenti. Ciò non esclude però che se lo si desidera lo si possa anche installare e utilizzare su un normale pc.

ksplice-uptrack è disponibile gratuitamente per Ubuntu, Fedora e Linux Oracle mentre è a pagamento per Red Hat Linux Customers (RHLC) .

Questa è la pagina per il download per le varie distribuzioni Linux.

Vediamo come installarlo su Ubuntu. Scaricate il pacchetto debian per la vostra vesione di Ubuntu da questa pagina.

 

Cliccate sul file ksplice-uptrack.deb e partirà l’installazione con il gestore dei pacchetti Ubuntu Sofware Center oppure con Muon su Kubuntu. Inserite la password di root e accettate le condizioni della licenza.

Una volta installato verrà automaticamente avviato il programma che controllerà la disponibilità di eventuali aggiornamenti per il vostro kernel e se disponibili ve ne proporrà l’installazione.

A questa pagina è reperibile anche una guida online per l’utilizzo del programma.

2 Responses to “Ksplice-uptrack: aggiornare il kernel senza dover riavviare”

  1. […] Link articolo originale: Ksplice-uptrack: aggiornare il kernel senza dover riavviare […]

  2. […] questa pagina è reperibile anche una guida online per l’utilizzo del programma. Leggi tutto l’articolo/**/ pagina, programma, riavviare, senzaAbout aggregatore View all posts by aggregatore → […]

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930