!ATTENZIONE! I TEMI PRESENTI IN QUESTO POST NON FUNZIONANO CON L’ULTIMA REVISIONE DEL BURG
Oggi navigando per la rete sono riuscito a trovare un post interessante nel quale sono riportati una serie di temi per il Grub2 realizzati per ArchLinux. Ovviamente siccome il Grub2 non è una esclusiva di Ubuntu, ma è un bootloader utilizzato da tante altre distribuzioni, ho provato quei temi anche con il Grub2 installato tramite Ubuntu Karmic Koala.
Questi temi non funzionano con l’ultima revisione del BURG (dalla 1.98+20100208 e successive). Per poter funzionare bisogna modificare leggermente la struttura dei temi per adattarli alle nuove specifiche. Usarli così come sono può danneggiare il BURG.
Inoltre dato che in alcuni compare il logo di ArchLinux, con un semplice editor grafico potete modificare gli sfondi e adattarli alle vostre esigenze, sempre nel rispetto del copyright (GPL2) dei rispettivi autori.
In questo post non posso citare i rispettivi autori perchè non sono stati citati né nel post originale, né laddove sono stati hostati, ma se ne foste a conoscenza, vi sarei grato se poteste comunicarmeli.
Per l’installazione dei temi potete fare riferimento alle altre mie tre guide i cui link sono riportati di seguito al post nella sezione intitolata “Altri post che potrebbero interessarti”. Se riuscite a realizzare altri splendidi temi o vi capita di trovarne altri navigando in rete, vi invito a segnalarli fra i commenti. In questo modo ne potranno usufruire anche tanti altri utenti.
Hello, the themes were done for my, with wallpapers that I saw in gnome-look.org, kde-look.org, xfce-look.org and arch-stuff.org; the url of the wallpapers be in the theme.txt of every theme. Regards and thanks for spreading it.
Thanks for the info! 🙂 Bye Ingalex
[…] Per le informazioni su come impostare la risoluzione grafica più consona potete fare riferimento alle precedenti guide: 1 2 3 […]