Tema Ubuntu Brand per il BURG

Quello che vi propongo oggi è un tema per il BURG ispirato alla grafica che sarà presente nell’ormai imminente Ubuntu Lucid Lynx 10.04. Ormai da tempo si parla del restyling che ha subito la grafica di Ubuntu che ha deciso di abbandonare il marrone che ha caratterizzato le versioni precedenti per abbracciare la nuova colorazione viola. Anche il logo e il font che caratterizzano il brand di Ubuntu hanno subito qualche cambiamento sostanziale.

Il tema per il BURG che vi propongo è stato realizzato modificando il tema ufficiale Ubuntu presente nel pacchetto ufficiale burg-themes presente nei repository launchpad del progetto BURG.

L’autore di questo tema è †Frankie†, amministratore del sito k-it.it, il nuovo portale per gli utenti di Kubuntu, progetto molto ambizioso e promettente che è al suo esordio. Colgo l’occasione per invitarvi a visitare questo portale e a sostenere il loro progetto.

Questo è link per il download del tema.

Per poterlo utilizzare dovete aver installato in precedenza il BURG. Per l’installazione del BURG potete fare riferimento a questa guida.

Una volta installato il BURG e scaricato il pacchetto relativo al tema, non vi resta che estrarre il pacchetto tar.gz nella directory /boot/burg/themes e poi eseguire:

sudo update-burg

Poi eseguite:

sudo burg-emu

Nella schermata di emulazione del BURG premete ‘t‘ e poi selezionate dal menù il tema Ubuntu_brand. In questo modo potete controllare che tutto funzioni alla perfezione senza rischiare di avere brutte sorprese al riavvio.

Se riuscite a realizzare altri temi per il BURG originali proponeteli e verranno pubblicati su questo sito.

4 Responses to “Tema Ubuntu Brand per il BURG”

  1. zipfer scrive:

    bad for 1280×1204 resolution.
    ubuntu word blurriness

  2. Ingalex scrive:

    Indeed you are quite right! I did notice this problem the author of the theme. I wanted to change it but I could not find the font with which the inscription was made. I do not know if new font is available in the font package in Lucid. Unfortunately there are few high-resolution images on the web with the new brand and with the new font.

  3. zipfer scrive:

    thanx for answer
    I’ll wait))))

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

settembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930