Poker per Linux

Il poker online è sempre più diffuso e un costante numero di appassionati e curiosi popola le migliori poker room italiane alla ricerca di intrattenimento, e perché no, di qualche centinaio di euro di vincita. Purtroppo per coloro che utilizzano il sistema operativo Linux continuano ad esserci problemi di incompatibilità con i software delle poker room nelle classiche versioni “download”. Molte società hanno però deciso di allargare il proprio bacino di utenza andando a sfruttare le potenzialità delle versioni “browser”. Tra le due versioni esistono delle differenze sostanziali: in prima istanza il sistema che non prevede il download gira attraverso Java che solitamente è preinstallato nelle distro più utilizzate e comunque totalmente compatibile. Grazie alla tecnologia Java la versione per browser risulta essere veloce e non presenta gli inconvenienti legati all’installazione sul proprio PC, quali per esempio la modifica dei file necessari al funzionamento del programma da parte di software maligni che potrebbero permettere al loro creatore di barare ai tavoli verdi a nostro danno.

Ma per chi proprio non vuole saperne di Java e browser è sempre possibile ricorrere a vari emulatori di windows. Il più famoso è naturalmente wine, che permette una volta installato di scaricare il software per windows e lanciarlo come se si fosse all’interno di un normale sistema di casa Microsoft.

Giocare a poker “real money” con Linux non è dunque cosa semplice. E se invece uno cercasse il brivido dell’all-in senza volersi vedere svuotato il portafogli? C’è PokerTH, fantastico gioco di poker open source compatibile con linux, che rappresenta un’ottima scelta per gli appassionati di Texas Hold’em che hanno a cuore le proprie finanze. Offre diverse opzioni di gioco; è possibile giocare con due o dieci giocatori al tavolo, di entrare a far parte della ricca community di giocatori e sfidare i propri amici. Il gioco è ottimo anche per chi non ha grande confidenza con il poker, grazie all’intuitiva interfaccia utente che guida il giocatore tra le combinazioni vincenti che vengono visualizzate sullo schermo con le percentuali di probabilità di vincere. Nella versione online è inoltre disponibile una chat per comunicare con gli avversari o con i propri amici; insomma Poker HT è sicuramente consigliabile per gli utenti Linux ed è compatibile anche con Windows, MacOS.

Vediamo brevemente come installare la versione stabile (0.8.3) di PokerTH su Ubuntu. PokerTH è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu, quindi per installarlo dai repository ufficiali di Ubuntu vi basta eseguire:

sudo apt-get update && sudo apt-get install pokerth

Se invece vogliamo installare la versione 0.9beta2 dovete scaricare il file PokerTH-0.9-beta2-linux-installer.run e installarlo eseguendo:

sudo chmod a+x PokerTH-0.9-beta2-linux-installer.run

./PokerTH-0.9-beta2-linux-installer.run

In alternativa potete scaricate il sorgente PokerTH-0.9-beta2-linux.tar.bz2, lo estraete e poi eseguite semplicemente:

./pokerth.sh

PokerTH è inoltre disponibile per OpenSUSE, Debian, Slackware e Maemo oltre che per Windows e MacOS.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031