NASCE SOURCESLIST.NETSONS.ORG

Sono lieto di annunciarvi che oggi nasce sourceslist.eu il sito di riferimento per le sources.list contenenti i repository per le distribuzioni più note che fanno uso di APT. Il presente sito non è altro che una succursale del sito www.ingalex.netsons.org, solo che per una maggiore chiarezza e per facilitare la ricerca da parte degli utenti è dedicato interamente alle sources.list.

Il sito è fornito di propri repository contenenti le versioni pacchettizzate delle sources.list.  Installando le versioni pacchettizzate delle sources.list contenute nei repository dei questo sito è possibile mantenere aggiornate le vostre sources.list.  Ogni volta che verranno effettuate modifiche ai repository contenuti nella IngAlex sources.list verrà anche aggiornata la versione pacchettizzata della sources.list contenuta nei repository di questo sito.

In tal modo ogni qualvolta effettuerete l’aggiornamento della vostra distribuzione tramite APT o tramite qualche interfaccia di APT (Adept, Synaptic…) verrà automaticamente aggiornata la vostra sources.list.

In questo modo avrete sempre una sources.list con repository raggiungibili e testati da me personalmente.

Ovviamente viene effettuata una scelta dei repository da lasciare attivi nella sources.list.

Questa scelta viene operata secondo i seguenti criteri:

  • Vengono disattivati i repository contenenti versioni instabili del kernel
  • Vengono disattivati i repository contenenti versioni instabili di programmi che possono creare problemi con le dipendenze.
  • Vengono lasciati attivi quei repository che contengono sofware in versione stabile o software in versione instabile, ma che si ritengono sicuri per la stabilità del sistema operativo.

Se avete la necessità di attivare dei repository che nella versione originale della Ingalex source.list sono disattivati,  allora fatelo con cautela. Dopo aver installato il software che vi occorre è consigliabile disattivare nuovamente il repository in lista.

Si declina ogni responsabilità relativa a danni che possono essere causati da un uso scriteriato della ingalex sources.list.

Anche se i repository contenuti in lista sono testati giornalmente, se decidete di installare la ingalex sources.list vuol dire che siete a conoscenza del fatto che contiene alcuni repository in versione non stabile, quidi si declina ogni responsabilità in caso di problemi o danni al vostro sistema operativo.

Siccome la ingalex sources.list è una raccolta di repository trovati in giro per la rete che possono tornare utili agli utenti, non sono responsabile dei pacchetti che vengono inseriti nei repository dai singoli proprietari.

Le sources.list realizzate con una assidua ricerca in giro per il web richiedono anche il vostro contributo:

  • segnalate tramite l’apposito form, quei repository che non sono presenti in lista, ma che possono risultare utili per l’installazione di software non presente nei repository ufficiali della vostra distro oppure per l’aggiornamento di software già presente nei repository ufficiali.
  • segnalate eventuali malfunzionamenti o problemi derivati da alcuni repository presenti in lista in modo che possano essere tempestivamente corretti.

Il vostro contributo è essenziale per migliorare il servizio fornito da questo sito.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930