Fast for Facebook (beta). Il client alternativo FB per Android

 

Il fatto che l’applicazione “nativa” per l’accesso a Facebook sui sistemi Android non abbia riscosso un grande successo è dimostrata da questi screenshot catturati da Google Play. Alcune considerazioni vanno fatte però: Il numero degli utenti che recensiscono l’applicazione “ufficiale” è di gran lunga superiore all’applicazione che andremo a vedere, inoltre è una applicazione residente che non si può disinstallare (non si potrebbe quantomeno, vedremo come…), poi c’è il fattore pigrizia (ma chi me lo fa fare?): se avete un account google ed avete registrato il vostro numero di telefono andate qui e cliccate installa. Fast è una applicazione che vale la pena di provare.  Semplice no?

Fast1

Passiamo a Fast:

La prima cosa piacevole è che si adatta ad una multi utenza cioè, se ho più account FB o presto momentaneamente il telefono ad un amico questo potrà accedere con le sue credenziali senza effettuare il login purché  precedentemente memorizzato. La schermata iniziale si presenta così:

 

Fast1

Immagini più grandi, impaginazione gradevole e immediatezza delle informazioni. Le tre iconcine a sinistra sotto la mia barra di stato sono rispettivamente per la chat, per i messaggi agli amici e per l’aggiornamento della propria timeline. La pubblicità purtroppo c’è, ma esiste una versione PRO (costa 1,49 euro) che la elimina. L’icona “F” a sinistra mostra il pannello di controllo di Fast.  E’ possibile anche ottenerlo con lo scorrimento orizzontale sullo schermo.

Fast2

E’ abbastanza intuitivo quindi non mi dilungo. Una nota positiva va fatta sulle “Impostazioni”.

Fast3

Possibilità di personalizzare lo sfondo, regolare le prestazioni dell’applicazione (per ridurre la lentezza con telefoni meno performanti) ed impostare un codice di sicurezza.

Poche controindicazioni: alcune immagini Fast proprio non me le digerisce e non le carica, sostituendole con il logo del programma. Alcuni pop-up all’avvio tipo “clicca sulla pubblicità per cancellarla” (completamente non veritieri). Per il resto rimane davvero un’ottima alternativa al client ufficiale.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031