Quello che vi propongo oggi è un tema per il BURG ispirato alla grafica che sarà presente nell’ormai imminente Kubuntu Lucid Lynx 10.04. Ormai da tempo si parla del restyling che ha subito la grafica di Kubuntu che ha deciso di abbandonare il marrone che ha caratterizzato le versioni precedenti per abbracciare la nuova colorazione viola. Anche il logo e il font che caratterizzano il brand di Kubuntu hanno subito qualche cambiamento sostanziale.
Il tema per il BURG che vi propongo è stato realizzato da Ingalex modificando il tema ufficiale Kubuntu presente nel pacchetto ufficiale burg-themes presente nei repository launchpad del progetto BURG.
Questo è link per il download del tema.
Per poterlo utilizzare dovete aver installato in precedenza il BURG. Per l’installazione del BURG potete fare riferimento a questa guida.
Una volta installato il BURG e scaricato il pacchetto relativo al tema, non vi resta che estrarre il pacchetto tar.gz nella directory /boot/burg/themes e poi eseguire:
sudo update-burg
Poi eseguite:
sudo burg-emu
Nella schermata di emulazione del BURG premete ‘t‘ e poi selezionate dal menù il tema Kubuntu_brand. In questo modo potete controllare che tutto funzioni alla perfezione senza rischiare di avere brutte sorprese al riavvio.
Se riuscite a realizzare altri temi per il BURG originali proponeteli e verranno pubblicati su questo sito.
[…] This post was mentioned on Twitter by Alessandro Lanave. Alessandro Lanave said: Tema Kubuntu Brand per il BURG: Quello che vi propongo oggi è un tema per il BURG ispirato alla grafica che sarà … http://bit.ly/9yixEn […]
[…] Fonte articolo: http://www.sourceslist.eu/ […]