Il tema che vi propongo è sempre un tema ottenuto modificando il tema ufficiale Sora-clean contenuto nel pacchetto burg-themes. Lo sfondo che ho modificato è stato realizzato dall’utente flickr viZZZual.com ed è coperto da licenza Creative Commons.
Il font con cui è stata realizzata la scritta “Ubuntu” è si chiama Aerosol Graffiti.
Questo è link per il download del tema.
Per poterlo utilizzare dovete aver installato in precedenza il BURG. Per l’installazione del BURG potete fare riferimento a questa guida.
Una volta installato il BURG e scaricato il pacchetto relativo al tema, non vi resta che estrarre il pacchetto tar.gz nella directory /boot/burg/themes e poi eseguire:
sudo update-burg
Poi eseguite:
sudo burg-emu
Nella schermata di emulazione del BURG premete ‘t‘ e poi selezionate dal menù il tema ubuntu_wall. In questo modo potete controllare che tutto funzioni alla perfezione senza rischiare di avere brutte sorprese al riavvio.
Se riuscite a realizzare altri temi per il BURG originali proponeteli e verranno pubblicati su questo sito.
!Novità! 29/03/2010: ho creato un versione dello sfondo con il logo di Ubuntu. Trovate lo sfondo alternativo a questo link.
Se volete utilizzarlo al posto di quello inserito nel tema dovete rinominarlo da background-ubuntu.png in background.png.
Poi lo sostituite allo sfondo presente nella cartella /boot/burg/themes/ubuntu_wall/.
[…] This post was mentioned on Twitter by Aldo D'Offizi. Aldo D'Offizi said: Tema Ubuntu Wall per il BURG http://goo.gl/ogIW Spettacolo!!!! […]
[…] descrizione […]
[…] Fonte articolo: http://www.sourceslist.eu/ […]
[…] descrizione […]