Cercare pacchetti su Launchpad

http://ppa-search.appspot.com/

http://ppa-search.appspot.com/ via kwout

Oggi voglio parlarvi di PPA-Search un utilissimo motore di ricerca che permette di districarsi fra gli innumerevoli repository Launchpad e quindi di riuscire a trovare i pacchetti di nostro interesse.

Il motore di ricerca si presenta con una interfaccia classica e molto semplice, come potete vedere dall’anteprima riportata qui sopra. Sotto al form di ricerca è presente anche una tag cloud contenente i termini di ricerca più popolari in modo da velocizzare le ricerche.

Quando si effettua una ricerca tramite PPA-Search, come risultato, vengono forniti i collegamenti ipertestuali ai vari repository che contengono il pacchetto desiderato.

Se proprio non dovesse essere di vostro gradimento questo motore di ricerca potete sempre utilizzare quello presente proprio sul sito Launchpad a questo indirizzo.

Vi ricordo in oltre che questi due motori di ricerca effettuano le ricerche solo sui repository Launchpad, invece il Repo-Finder da me realizzato effettua le ricerche su una selezione di repository Lauchpad e su centinaia di altri repository, per un totale di più duecento repository.

L’utilità del Repo-Finder è molteplice in quanto ci consente:

  • trovare pacchetti non presenti nei repository ufficiali
  • installare i pacchetti direttamente tramite repository
  • mantenere aggiornati pacchetti che vengono modificati giornalmente
  • poter scegliere quali repository inserire nella nostra sources.list in base alle esigenze
  • non dover necessariamente utilizzare una sources.list con centinaia di repository

Certo l’interfaccia del Repo-Finder deve essere ancora migliorata. E inoltre devono ancora essere aggiunte le altre versioni di Ubuntu, oltre ad altre distribuzioni. A questo proposito colgo l’occasione per comunicarvi che, se qualche persona di buona volontà volesse collaborare a migliorare sia graficamente che nella sostanza il Repo-finder, sarebbe ben accetto. Inoltre vorrei realizzare anche un bannerino in flash o gif contenente un logo che sia identificativo e rappresentativo del sito. Se qualche esperto di grafica volesse aiutarmi nella realizzazione gliene sarei molto grato.

Contribuite a migliorare il sito nel vostro interesse.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930