Sourceslist.eu promuove i progetti opensource e le collaborazioni

Se pensate di aver creato un programma o uno script interessante e non sapete dove pubblicarlo questo è il posto giusto. Sourceslist.eu con le sue 1200-1300 visite giornaliere garantisce al vostro progetto una certa visibilità.

Oppure se avete in mente di realizzare un progetto opensource e cercate collaborazione potete contattarci in modo tale che noi possiamo collaborare o eventualmente cercare ulteriori persone che vogliano dare il loro contributo.

Lo spirito opensource è fatto di collaborazione, ma in base alle nostre esperienze personali sappiamo che trovare le giuste collaborazioni non è facile. Vogliamo cercare di fare da ponte per poter collegare coloro che cercano collaborazione e tutti coloro che vogliono dare il loro contributo.

Colgo l’occasione per informarvi che il progetto relativo al burg-manager non è stato abbandonato, anzi presto il burg-manager diverrà il super-boot-manager: una interfaccia in grado di gestire non solo le impostazioni del Burg, ma anche quelle relative a Grub e Plymouth.

Per ora stiamo realizzando il super-boot-manager sempre tramite buc. Cerchiamo persone che sappiano programmare in bash e che sappiano creare interfacce con buc (xml). Alcuni degli sviluppatori che hanno collaborato alle prime versioni del burg-manager, a causa di impegni vari, non possono continuare lo sviluppo pertanto cerchiamo nuovi sviluppatori che vogliano collaborare al progetto e che siano in grado di conferirle nuova linfa vitale.

Inoltre chi volesse collaborare per realizzare un porting del super-boot-manager in gambas, python o in altri linguaggi può contattarci.

5 Responses to “Sourceslist.eu promuove i progetti opensource e le collaborazioni”

  1. nope.exe ha detto:

    >Se pensate di aver creato un programma o uno script interessante e non sapete dove pubblicarlo questo è il posto giusto.

    […]

    >Vogliamo cercare di fare da ponte per poter collegare coloro che cercano collaborazione e tutti coloro che vogliono dare il loro contributo.

    … ok.
    Quando si inizia?
    E come si inizia?
    Ci sono restrizioni particolari per i progetti/programmi/script?

  2. Ingalex ha detto:

    Basta inviarci/sottoporci gli script/programmi per Ubuntu. Ovviamente devono essere realizzati da voi in prima persona, senza violare copyright e devono essere rilasciati con licenza CC.
    I progetti più originali e interessanti saranno pubblicati sul sito riportando i relativi autori. L’unica cosa che chiediamo é l’esclusiva del progetto anche per i successivi rilasci. Noi cercheremo di mettervi in contatto con eventuali persone disposte a collaborare con voi.

  3. nope.exe ha detto:

    Hum … ora è più chiaro.
    Per esempio il fatto che debbano essere per ubuntu sposta un bel po’ la cosa … opensource potrebbe essere benissimo anche per *dos.

    E il coding collaborativo verrebbe gestito dagli interessati, tipo appoggiandosi a sf o github no?
    Quindi il vostro compito sarebbe (solo) di dare visibilità.

    Mettiamo che invece qualcuno voglia dare una mano ad un progetto?

  4. Ingalex ha detto:

    Il sito ha come tema principale Linux e più in particolare Ubuntu. Github è solo una delle tante modalità tramite le quali portare avanti la collaborazione. Esistono altre alternative come svn… Appena ho un può di tempo si potrebbe provare a creare un portale nel quale gli sviluppatori si registrano specificando i linguaggi di programmazione da loro conosciuti ed eventualmente proporre progetti. In questo modo si verrebbe a creare un database in grado di unire domanda e offerta. Il tutto può essere supportato da discussioni da effettuare con modalità simili a quelle delle google wave. Per alcuni progetti potremmo pensare di collaborare in prima persona. Comunque tieni presente che sono delle idee che mi stanno venendo in questi giorni. Anzi sarei felice se trovassi persone disponibili a collaborare per concretizzarle. Secondo me un portale di questo tipo potrebbe essere di grande utilità.

  5. nope.exe ha detto:

    >Comunque tieni presente […] potrebbe essere di grande utilità.

    Hum … ok.
    Considerami disponibile a collaborare in eventuali progetti futuri.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930