Quante volte vi sarà capitato di cercare il repository che contiene un determinato pacchetto o programma.
Per rispondere a questa esigenza è nato Repo-Finder.
Repo-Finder non è altro che un motore di ricerca per repository che funziona in questo modo: voi inserite il nome del pacchetto/programma cercato e il motore di ricerca vi restituisce tutti i repository (contenuti nella ingalex sources.list) che contengono dei pacchetti che includono nel loro nome la stringa cercata.
Repo-Finder effettua la ricerca sugli indici contenuti nei singoli repository. Questi indici vengono aggiornati giornalmente tenendo conto dell’evenienza che vengano aggiunti nuovi pacchetti.
Per ora ho realizzato solo la versione di Repo-Finder per Ubuntu Intrepid Ibex 8.10, ma presto renderò disponibile anche le versioni per le altre distro. Spero che il lavoro da me compiuto sia di vostro gradimento e che possa tornarvi utile. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti e consigli.
Vorrei migliorare anche l’aspetto grafico del motore di ricerca, se qualcuno volesse offrirsi di farlo, non potrebbe che farmi piacere. Contribuite a migliorare il sito nel vostro interesse.