Rivoluzione Repo-Finder

Carissimi lettori vi scrivo per comunicarvi che è pronta la nuova interfaccia del Repo-Finder versione web. Il gentilissimo Andrea Micarelli è colui che ha reso possibile questo radicale cambiamento, non solo modificando esteticamente il portale di ricerca, ma arricchendolo di nuove funzionalità. Il vecchio Repo-Finder non faceva altro che effettuare le ricerche dei pacchetti su dei file di puro testo contenute in alcune cartelle di questo sito e che venivano giornalmente aggiornate. Ora invece la ricerca viene effettuata direttamente sul database. Sono disponibili le seguenti versioni del Repo-Finder:

>>Una versione desktop per pc<<
>>Una versione mobile<<

La versione desktop consente di ricercare repository per Ubuntu (versioni a partire da Hardy fino a Natty),  Linux Mint (versioni a partire da Elyssa fino a Julia), Android, Cydia.

La versione mobile invece consente di ricercare repository per Android e Cydia.

Per chi fosse interessato questo è il barcode per accedere alla versione mobile del Repo-Finder:

Inoltre a partire da oggi i vari blogger possono inserire il widget del Repo-Finder sul propri siti in modo tale che gli utenti possano effettuare le ricerche in modo pratico e veloce direttamente dalle sidebar.

Il codice di incorporamento del widget è il seguente:

Per chi fosse interessato qui trovate l’apk dell’applicazione per android web-based del Repo-Finder.

Per finire vi propongo due video di esempio per quanto riguarda:

7 Responses to “Rivoluzione Repo-Finder”

  1. picchiopc scrive:

    complimenti ottimo lavoro 😀

  2. canopus0003 scrive:

    fantastico

  3. ivan90112 scrive:

    great !

  4. Guest scrive:

    Solo una domanda: perché scegliendo Debian esce sempre Ubuntu?

  5. Ingalex scrive:

    In pratica a differenza di Ubuntu, i repository per Debian sono numericamente di meno, ma contengono tantissimi pacchetti in più.
    Questo causa problemi nell’aggiornamento delle liste dei pacchetti nella tabella contenente i pacchetti per Debian sul quale vengono effettettuate le ricerche del repo-finder.
    Sto cercando di trovare una soluzione a questo problema.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031