Carissimi lettori vi scrivo per comunicarvi che è pronta la nuova interfaccia del Repo-Finder versione web. Il gentilissimo Andrea Micarelli è colui che ha reso possibile questo radicale cambiamento, non solo modificando esteticamente il portale di ricerca, ma arricchendolo di nuove funzionalità. Il vecchio Repo-Finder non faceva altro che effettuare le ricerche dei pacchetti su dei file di puro testo contenute in alcune cartelle di questo sito e che venivano giornalmente aggiornate. Ora invece la ricerca viene effettuata direttamente sul database. Sono disponibili le seguenti versioni del Repo-Finder:
>>Una versione desktop per pc<< | |
>>Una versione mobile<< |
La versione desktop consente di ricercare repository per Ubuntu (versioni a partire da Hardy fino a Natty), Linux Mint (versioni a partire da Elyssa fino a Julia), Android, Cydia.
La versione mobile invece consente di ricercare repository per Android e Cydia.
Per chi fosse interessato questo è il barcode per accedere alla versione mobile del Repo-Finder:
Inoltre a partire da oggi i vari blogger possono inserire il widget del Repo-Finder sul propri siti in modo tale che gli utenti possano effettuare le ricerche in modo pratico e veloce direttamente dalle sidebar.
Il codice di incorporamento del widget è il seguente:
Per chi fosse interessato qui trovate l’apk dell’applicazione per android web-based del Repo-Finder.
Per finire vi propongo due video di esempio per quanto riguarda:
complimenti ottimo lavoro 😀
fantastico
great !
[…] […]
[…] […]
Solo una domanda: perché scegliendo Debian esce sempre Ubuntu?
In pratica a differenza di Ubuntu, i repository per Debian sono numericamente di meno, ma contengono tantissimi pacchetti in più.
Questo causa problemi nell’aggiornamento delle liste dei pacchetti nella tabella contenente i pacchetti per Debian sul quale vengono effettettuate le ricerche del repo-finder.
Sto cercando di trovare una soluzione a questo problema.