DoudouLinux: la distribuzione per bambini


Oggi 3 luglio 2012 è stata rilasciata la versione 1.2 di DoudouLinux. DoudouLinux è una distribuzione Linux realizzata per i bambini per rendere l’uso del computer facile e piacevole il più possibile per loro e per i genitori. DoudouLinux è correlato di decine di applicazioni adatte per i bambini dai 2 ai 12 anni e rappresenta un ambiente facile da usare anche come console per il gioco. In questo modo i bambini possono imparare, scoprire e divertirsi senza papà e mamma.

Allo stesso tempo DoudouLinux è facile per papà e mamma. DoudouLinux è disponibile su cd avviabile e non richiede l’installazione. In questo modo i dati del computer sul cui viene avviato non vengono toccati e nemmeno il sistema operativo installato sul computer.

DoudouLinux contiene anche un filtro per i contenuti che evita ai bambini di visitare siti poco raccomandabili.

È possibile avviare DoudouLinux praticamente da qualsiasi computer e lasciare che i bambini si divertano senza preoccupazioni. Come tutte le distribuzioni Linux free e opensource, DoudouLinux può essere prestato, regalato, copiato tutte le volte che si desidera. Tutto ciò è completamente legale. DoudouLinux è veramente priva di rischi da tutti i punti di vista.
DoudouLinux è disponibile in 28 lingue: arabo, cinese, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, galiziano, tedesco, greco, ungherese, italiano, lettone, malese, norvegese (Bokmål e Nynorsk), persiano, polacco, portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), rumeno, russo, serbo, spagnolo, svedese, telugu e ucraino.


Download

English (691 MB)

SHA1 checksum f3d15b2229ef240722f0d4c903fc9854b84af123

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930