Installare Daisy Dockbar su KDE 4.7

Daisy Dockbar è un utilissimo widget per KDE presente nei repository ufficiale e installabile facilmente utilizzando il comando:

sudo apt-get install plasma-widget-daisy

Il problema si presenta per chi utilizza la versione 4.7 di KDE. Infatti in questo caso ci sono delle dipendenze insoddisfatte e non si riesce ad installare. Ma vediamo come installarlo in modo molto semplice e veloce.

Scaricate il pacchetto debian plasma-widget-daisy.

Per amd64:
wget http://ppa.launchpad.net/blca/published/ubuntu/pool/main/p/plasma-widget-daisy/plasma-widget-daisy_0.0.4.25-2~yuuki2_amd64.deb

Per i386:
wget http://ppa.launchpad.net/blca/published/ubuntu/pool/main/p/plasma-widget-daisy/plasma-widget-daisy_0.0.4.25-2~yuuki2_i386.deb

e quindi installatelo eseguendo:

sudo dpkg -i plasma-widget-daisy*

Per aggiungere la dockbar al vostro desktop vi basta cliccare sul bottone “pannello casella degli strumenti” -> “aggiungi oggetti” e quindi trascinare il widget daisy sul desktop.

Plasma-widget-daisy può essere impiegato in tre modalità differenti:

  1. dockbar circolare
  2. dockbar lineare
  3. controller media per amarock

Date un’occhiata a questo video per farvi un’idea su questa simpatica dockbar:

8 Responses to “Installare Daisy Dockbar su KDE 4.7”

  1. Danilo Pisa ha detto:

    secondo me leggi lffl

  2. Ingalex ha detto:

    Più che lffl, mi aggiorno dando una lettura veloce ai feed di Linux Feed, e controllo sempre i nuovi programmi su kdelook.org. Inoltre quando cito argomenti trattati da altri blog ho sempre la buona abitudine di linkarli nel rispetto della licenza CC. I miei post non sono mai la copia di altri post come fanno molti blogger, ma si distinguono perchè o aggiungono ulteriori soluzioni oppure propongono il frutto del mio lavoro o di altri del team di questo sito.
    Infatti non so se hai notato, ma sulle parole “installabile facilmente utilizzando il comando” c’è un link cliccabile verso il post presente su lffl. Però ho voluto scrivere questo post perchè molti che hanno aggiornato alla versione 4.7 di KDE non sono riusciti a installare questo widget perchè non si riusciva a soddisfare le dipendenze. Nel post pubblicato su lffl non è proposta una soluzione a questo problema.

  3. Ingalex ha detto:

    Inoltre c’è da precisare che non appena ho pubblicato questo post, PER PURA COINCIDENZA il post su lffl è stato modificato ed vi sono stati aggiunti i link ai pacchetti da installare per KDE 4.7 (come puoi leggere anche dai commenti su lffl).
    Tieni presente che per trovare i pacchetti sul launchpad che propongo utilizzo il Repo-Finder di mia creazione. Lo stesso Repo-Finder è utilizzato da molti blogger per scrivere post fotocopia nei quali scrivono praticamente nome, descrizione e istruzioni di installazione del programma. Questo modo di scrivere post ha poco di costruttivo perchè a questo punto tutto ciò si potrebbe automatizzare.
    Invece differente è scrivere dei post proponendo soluzioni ad eventuali problemi riscontrati dagli utenti. Girare per i forum e provare a risolvere i problemi noti agli utenti e proporre delle soluzioni.

  4. Graziano ha detto:

    Ho installato daisy dockbar su fedora 15 kde, l’installazione è andata a buon fine ma non riesco a trovare la barra, su non c’è.

  5. Ingalex ha detto:

    Su Fedora non ho provato. Ma comunque hai la versione 4.7 di KDE installata ? perchè ho notato che usando la versione precedente non funziona, non viene visualizzato nell’elenco dei plasmoidi. L’elenco dei plasmoidi sei riuscito a trovarlo?

  6. Graziano ha detto:

    Dovrebbe essere la 4.6, sull’elenco dei plasmoidi daisy non c’è.
    L’ho installata anche sul fisso e li ho fedora 14, la dockbar c’è e funziona però non riesco ad aggiungere i lanciatori delle applicazioni.

  7. Ingalex ha detto:

    Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti perchè non uso Fedora. Comunque quello che posso dirti è che l’ultima versione di daisy non funziona con kde 4.6, almeno per quanto mi riguarda. Prova aggiornando kde alla 4.7.

  8. Lorenzo ha detto:

    Ciao! I link che hai inserito non sono più validi, cosa faccio?

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031