Plasmacon, l’emulatore di terminale sempre sul desktop

Molti geek sentono la necessità di avere sempre a portata di mano un emulatore di terminale. Io onestamente preferisco utilizzare Yakuake, un terminale a scomparsa in stile Quake, in quanto premendo solo F12 posso farlo comparire quando ne ho bisogno, in sovrapposizione alle altre finestre.  Plasmacon invece è un plasmoide che racchiude un emulatore di terminale realizzato in Pyqt. Quindi essendo un plasmoide, ogni volta che vogliamo farne uso, dobbiamo ridurre ad icona le varie finestre (cosa che certamente non è il massimo della praticità).

Ma vediamo come installare questo plasmoide. Aprite il “Pannello casella degli strumenti“-> “Aggiungi oggetti” -> “Prendi nuovi oggetti...” -> “Scarica nuovi oggetti di Plasma”  quindi nel form di ricerca scrivete Plasmacon e poi cliccate su installa.

Per visualizzarlo sul desktop vi basta aprire il “Pannello casella degli strumenti“-> “Aggiungi oggetti” e trascinare il plasmoide “Plasmacon” sullo schermo.

2 Responses to “Plasmacon, l’emulatore di terminale sempre sul desktop”

  1. […] Continua a leggere su SOURCES.LIST Tags:  massimo, plasma Feed & Categorie […]

  2. archimede ha detto:

    Per ridurre a icona tutti le finestre del desktop corrente,basta cliccare sul quadratino relativo su cambiadesktop,sono d’accordo con te che yakuake basta e avanza 😀

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930