Altri temi per il BURG basati su SORA-CLEAN

Oggi ho provato a cimentarmi nel modificare il tema Sora-clean per creare altri temi per il BURG. Il risultato è quello che vedete  di seguito. In due temi ho reso trasparente il pop-up con le icone dei sistemi operativi.

TEMA AUTUMN

Realizzato con uno sfondo creato da WindyLife. A differenza di Sora-clean è stato reso trasparente il popup centrale.

Qui trovate il file contenente il tema.

 

TEMA GOLDENSEA

Realizzato con uno sfondo creato da tonyelieh.

Qui trovate il file contenente il tema.

 

TEMA ABSTRACT

Realizzato con uno sfondo creato da Serial2305. A differenza di Sora-clean è stato reso trasparente il popup centrale.

Qui trovate il file contenente il tema.


TEMA HOMER

Questo tema è un adattamento per l’ultima versione del BURB del tema Archlinuxcl realizzato da Xabz.

E’ stato sostituito il logo di Archlinux con quello di Kubuntu ed è stato aggiunto il tappo della birra Duff come barra di avanzamento circolare.

Qui trovate il file contenente il tema.

Tutti i diritti relativi alle immagini e ai temi di icone utilizzate sono riservati ai relativi autori.  Gli sfondi utilizzati sono distribuiti dai rispettivi autori sotto licenza CC.

Alcune delle icone inserite nel tema fanno parte del set di icone Boxex vista-like realizzate da TPDKCasimir. Non sono a conoscenza dell’autore del resto delle icone (se ne foste a conoscenza vi pregherei di rendermelo noto).

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi temi e nel caso decideste di sbizzarrirvi anche voi nel crearne altri vi pregherei se poteste linkarli fra i commenti. In alternativa se mi forniste i pacchetti relativi ai temi, potrei renderli disponibili sul presente sito. Ovviamente vi prego di fare attenzione ai copyright relativi agli sfondi e ai set di icone inseriti.

31 Responses to “Altri temi per il BURG basati su SORA-CLEAN”

  1. [...] Altri temi per il BURG basati su SORA-CLEAN Scritto il: 2010-02-08 16:41:17 da [...]

  2. webdevonlinux scrive:

    Wonderfulls themes

    Thanks !!!!

  3. [...] This post was mentioned on Twitter by Stéphane ROBERT and G Hidalgo Campusano, G Hidalgo Campusano. G Hidalgo Campusano said: RT @WebDevOnLinux: New Burg2 Themes http://ow.ly/15tko #linux Linux Magic [...]

  4. iGer scrive:

    how install (in English), am i a noob user

  5. Ingalex scrive:

    After you have installed burg, you have to extract this packages tar.gz in /boot/burg/themes then you execute from terminal:
    sudo update burg
    Then to see a preview of this themes you have to execute:
    sudo burg-emu
    Then press “t” to choose your theme.

  6. lor17 scrive:

    scusate ho installato burg ma all’avvio mi da minimal bash e ora il pc noin fa scegliere con quale sistema operativo partire..ora sonoda live cd..come posso ripristinare grub2??ho seguito i passi dal wiki ma non mi fa entrare nella chroot e mi dice che i mount point non esistono..

  7. lorenzo scrive:

    salve ho installato i temi e sono tutti funzionanti..vorrei pero sapere una cosa: al tema autumn ha la barra trasparente..come posso metterla trasparente anke agli altri temi tipo sora ecc…???

  8. Ingalex scrive:

    Ti basta sostituire la cartella /boot/burg/themes/sora/images con /boot/burg/themes/autumn/autumn

  9. lorenzo scrive:

    grazie mille..potrei chiedere un’ultima cosa??in autumn di da l’icona di win xp quando io ho7..come faccio a far vedere l’icona di windows 7???

  10. Ingalex scrive:

    Come avrai notato le icone sono presenti nella cartella /boot/burg/themes/autumn/icons/
    Per modificare l’icona visualizzata e per visualizzare quella di Windows 7 devi editare con molta cautela il file /boot/burg/burg.cfg:
    sudo nano /boot/burg/burg.cfg
    Devi cercare al suo interno la menuentry relativa a Windows 7 e dove c’è scritto –class Windows lo sostituisci con –class Windows1. Poi salvi e controlli che sia tutto a posto con:
    sudo burg-emu
    Le varie associazioni delle icone con i vari sistemi operativi e quindi con i menùentry del burg sono definite nel file /boot/burg/themes/autumn/icons/icons
    Lo stesso discorso va ripetuto per ogni tema.
    Ricorda però che le modifiche effetuate al file /boot/burg/burg.cfg verranno perse non appena eseguirai nuovamente:
    sudo update-burg
    Pertanto o ti conservi una copia di quel file oppure invece di modificare il file /boot/burg/burg.cfg dovresti modificare gli script che lo vanno a generare come già descritto in un paio delle mie guide che sono presenti su questo sito. Solo che devi fare molta attenzione. Spero di essere stato chiaro. Ciao

  11. lorenzo scrive:

    grazie mille..e se invece mi limitassi a rinominare l’icona di windows7 mettendoci il nome di quella di xp??funzionerebbe??

  12. darietto scrive:

    salve per i primi tre temi ho il problema che non mi compaiono le icone per la scelta del sistema operativo però sostituendo la cartella “icon” con quella del tema radiance funziona, quale può essere il problema?

  13. Ingalex scrive:

    Penso che dipenda da come sono definite le classi all’interno del file icons contenuto nella cartella icons. A ogni sistema operativo installato sul tuo pc è associata una classe. Tale classe serve per associare ad ogni menuentry definita nel file /boot/burg/burg.cfg una icona.
    Se nel file burg.cfg non usi le stesse classi definite nel file icons ovviamente non ti appaiono le icone. Infatti nel tema Radiance che hai citato le icone sono definite in modo differente rispetto agli altri temi che peraltro forniscono più icone da associare ad un maggior numero di S.O..
    Spero di essere stato chiaro. Se ci sono dubbi in merito fammi sapere. ciao Alex

  14. darietto scrive:

    in realtà gia avevo controllato, però adesso guardando bene vedo che in abstract le classi iniziano in maiuscolo…non ci avevo fatto caso XD

  15. darietto scrive:

    Prima però mi caricava anche i memory test (anche se non li ho mai utilizzati) adesso invece quando lancio burg-update non li trova.

    P.S. ho dovuto aggiungere l’icona di ubuntu-recovery.png c’era solo quella per ubuntu.

    Grazie mille per i temi che sono molto belli ;)

  16. Ingalex scrive:

    Di niente! :-) Comunque è normale che non riconosca il memory test. Nell’ultima versione del Burg è stato eliminato il file 20_memtest86+ che non è altro che uno script che serve per riconoscere il memtest e aggiungerlo come menuentry nel file /boot/burg/burg.cfg
    Se vuoi che venga riconosciuto anche il memtest ti basta compiare il file 20_memtest86+ dalla cartella del grub a quella del burg e eseguendo:
    sudo cp /etc/grub.d/20_memtest86+ /etc/burg.d/
    In questo modo quando eseguirai:
    sudo update-burg
    verrà riconosciuto anche il memtest.
    Per quanto riguarda il recovery mode se non vuoi far apparire la voce nel menù del burg ti basta decommentare la riga:
    GRUB_DISABLE_LINUX_RECOVERY=”true”
    presente nel file /etc/default/burg.
    Ma per quanto riguarda l’icona ti riferisci al tema Radiance?

  17. darietto scrive:

    mi riferivo all’icona di quando selezioni il recovery mode, non c’era, l’ho copiata da quella per kubuntu.

    Grazie per la spiegazione per il memory test :)

  18. icejoker scrive:

    Grazie mille , i temi mi vanno mapurtroppo non le icone , ho provato aspostare i file dentro la cartella icon in boot/burg/themes/icons al posto di boot/burg/themes/kubuntu/icons/ ma non c’è verso enssuno dei temi con icone in orrizzontale mi va..al moneot ho 5 boot ( 2 kubunut + 2 recocery + win xp ) come mai tu slo tre? si possono togliere i nomi o cambiarli nella shermata di boot?
    grazie e complimenti ancora

  19. Ingalex scrive:

    Probabilmente ti vengono visualizzate 2 voci per Kubuntu e 2 voci per il Recovery Mode perchè hai due kernel installati, quindi ti basta rimuovere i pacchetti relativi al kernel più vecchio.
    Se cerchi tramite synaptic vedrai che avrai dei pacchetti “doppioni”: linux-image linux-headers
    Ovviamente fai molta attenzione a ciò che rimuovi altrimenti rischi di fare danni (non ti parte più Kubuntu).
    Per quanto riguarda le icone invece devi lasciarle nella cartella relativa al tema (/boot/burg/themes/kubuntu/icons/ nel caso del tema kubuntu).
    Le icone non ti vengono visualizzate perchè forse l’associazione delle classi definite per i vari sistemi operativi nel file /boot/burg/themes/kubuntu/icons/icons non corrispondono a quelle specificate accanto ad ogni menuentry presente nel file /boot/burg/burg.cfg:
    se per Kubuntu è definita la classe “kubuntu” nel file icons nel file /boot/burg/burg.cfg devi avere qualcosa di questo tipo:
    menuentry "Ubuntu GNU/Linux, with Linux 2.6.31-17-386" --class kubuntu --class gnu-linux --class gnu --class os --group group_main {
    Se la classe associata al Kubuntu-Recovery è “kubuntu1” nel /boot/burg/burg.cfg relativamente alla voce Kubuntu-Recovery deve esserci:
    menuentry "Ubuntu GNU/Linux, with Linux 2.6.31-17-386" --class kubuntu1 --class gnu-linux --class gnu --class os --group group_main {
    La stessa cosa vale anche per gli altri temi. L’associazione non è standard e varia da tema a tema, quindi a seconda del tema devi controllare i nomi delle classi associate a ciascun S.O..

  20. icejoker scrive:

    purtroppo nel file -/boot/burg/burg.cfg trovo –class ubuntu , l’ho modificato e ninete da fare , ho fatto un sudo update-burg
    ma mi ritrovo la stessa scritta , cioeè io scrivo –class Kubuntu e mi ritorna –class ubuntu …. ma devo modificare il /boot/burg/burg.cfg oppure il /boot/burg/themes/kubuntu/icons/icons ? non mi sono mai appare nessuna dell icone , neanche windows ….

  21. Ingalex scrive:

    Sarebbe meglio modificare il file icons e far corrispondere le stesse classi nel burg.cfg. Però fai molta attenzione anche alle maiuscole e alle minuscole. Se sta definita la classe Kubuntu con il K maiuscolo devi metterlo maiuscolo e viceversa. Controlla anche che l’indirizzo della locazione delle icone specificato nel file icons sia corretto.

  22. icejoker scrive:

    ok , nel file icon,windows per esempio è sotto :
    Windows { image = “/boot/grub/themes/kubuntu/icons/windowsxp.png:/boot/grub/themes/kubuntu/icons/windowsxp-desktop.png” }
    ed è corretto , sia i nomi che la destinazione
    nel burg invece trovo
    menuentry “Windows XP ” –class Windows {
    insmod ntfs
    set root=(hd1,1)
    search –no-floppy –fs-uuid –set 0cb4f6fdb4f6e85a
    drivemap -s (hd0) ${root}
    chainloader +1

    ma non lo vedo ….

  23. Ingalex scrive:

    E’ normale che non si vedano! Ora la cartella del BURG non è /boot/grub/ ma /boot/burg/ e nel tuo file icons i riferimenti ai files icons sono sbagliati. Correggili e dovrebbe funzionare tranquillamente.
    Per esempio per Windows sostituiscilo con:
    Windows { image = “/boot/burg/themes/kubuntu/icons/windowsxp.png:/boot/burg/themes/kubuntu/icons/windowsxp-desktop.png” }
    Stessa cosa anche per le altre voci.

  24. [...] /boot/burg/themes/. Si possono trovare diversi temi in tutta la rete, un esempio all'indirizzo: http://www.sourceslist.eu/burg-2/altri-temi-per-il-burg-basati-su-sora-clean/Cosa ti [...]

  25. Francesco scrive:

    Ciao, ho provato a cambiare le icone dei miei due sistemi operativi, ubuntu e win7, nella cartella ../themes/icons, ho semplicemente eliminato gli originali e sostituiti con le mie icone opportunamente rinominate. Ma ora all’avvio o con l’istruzione “burg-emu” non appaiono più; i file sono uguali in estensione(png) nome e dimensione dell’immagine (128×128 px). come posso fare per poterle vedere?

    Ho provato a sostituire anche le icone nella cartella icons di un tema a caso (minimal in questo caso) e mi capita la stessa cosa, con le icone originali funziona tutto, mentre con le mie non va niente pur avendo stesso nome e dimensione immagine.

    potete aiutarmi? Grazie :)

  26. Ingalex scrive:

    Ma sei sicuro che le dimensioni siano le stesse in pixel e anche i nomi? Tieni presente che se cambi i nomi devi andare a modificare i file small, hover, grey, large in /boot/burg/themes/icons
    nei quali sono definite le associazioni delle icone. Inoltre se per esempio consideriamo il tema autumn e vai a sostituire le icone in icons e icons-nopop, se cambi i nomi devi andare a correggere le associazioni nei file di testo icons contenuti nelle due cartelle. Controlla anche che i permessi dei files che inserisci siano gli stessi, non vorrei ancora sono diversi. Se sono diversi modificali. Per il resto non so a cosa possa essere dovuto il tuo problema. Io le ho cambiate tante volte, li ho creati anche io i temi senza alcun problema.

  27. Francesco scrive:

    si si è tutto uguale, nome dimensione e permessi. Comunque sono riuscito a risolvere, ho cambiato alcune impostazioni di salvataggio dei file png con gimp e ora si vedono perfettamente, non ricordo bene che opzione ho deselezionato, ma mi sembra di aver tolto delle informazioni sul trasparente. (ora sono con win7 e non ho gimp ma se non ricordo male ho deselezionato l’ultima opzione fra le diverse che escono quando salvi png con gimp)

  28. Ingalex scrive:

    Buono a sapersi :-) Io onestamente ho sempre lasciato le impostazioni predefinite e non ho mai avuto problemi. Forse facevo quello che hai fatto tu involontariamente.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

settembre: 2014
L M M G V S D
« apr    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930