Joliebulle: creare un archivio di ricette in formato BeerXML

Per chi si diletta in cucina può tornare utile Joliebulle, un programma molto intuitivo e di semplice utilizzo per creare dei veri e propri archivi di ricette. Joliebulle è in grado di gestire ricette nel formato BeerXML standard.

Installare Joliebulle è molto semplice. Come potete verificare anche tramite il Repo-Finder, Joliebulle è presente nei seguenti repository per Natty:

deb http://ppa.launchpad.net/314r/ppa/ubuntu/ natty main

Per aggiungere questi repository alle sorgenti software vi basta eseguire tramite terminale:

sudo add-apt-repository ppa:314r/ppa

quindi per passare all’installazione eseguite:

sudo apt-get update && sudo apt-get install joliebulle

Dopodiché non vi resta che iniziare a popolare il vostro archivio creando nuove ricette o importando file BeerXML. Buon appetito!

 

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

settembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930