KQRCode: generatore di QR code per KDE

KQRCode è un piccolo programma per codificare/decodificare dati in/da codici QR.
Per generare un QR code basta scrivere nel programma form in basso il testo che vogliamo codificare nel QR code, regolare la dimensione (QR code size) e quindi cliccare su “Encode”.
Invece se vogliamo decodificare il testo contenuto in un QRCode ci basta trascinare l’immagine nell’area rettangolare descritta come “Drop images here” e automaticamente verrà decodificato e ci verrà mostrato il testo contenuto.
Il programma ha come dipendeze libzbar, libzbarqt e libqrencode, così come le librerie di KDE. E’ stato sviluppato su KDE 4.6.

Per installarlo scaricate i pacchetti kqrcode-plugins e kqrcode:

e se volete anche il pacchetto di sviluppo kqrcode-dev:

Poi per installarli vi posizionate nella cartella in cui avete scaricato i pacchetti debian ed eseguite:

sudo dpkg -i kqrcode* && sudo apt-get install -f

2 Responses to “KQRCode: generatore di QR code per KDE”

  1. archimede ha detto:

    Fino a kde 4.6 era presente pure in klipper un generatore di qrcode,ora questo torna utile con kde 4.7 visto che per ragioni a me sconosciute,non è stato inserito .
    Cosa servirebbe il kqrcode-plugins,ancora non ho capito con quali applicazioni si integra?

  2. Ingalex ha detto:

    L’autore ha scritto: “In order to compile both main app and plugins pack, please install KQRCode-dev. Otherwise you will get compilation errors. This will be fixed in the next version.”
    Quindi serve per la compilazione, per evitare alcuni errori. Pertanto risulta inutile installarlo per chi non deve compilarlo da sorgenti, ma lo deve installare direttamente dai debian.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930