Beta testing di Steam per GNU/Linux aperto a tutti




steam2

Valve ha ufficialmente annunciato di aver aperto a tutti la possibilità di testare la versione beta di Steam per gli utenti GNU/Linux. Attualmente Steam per GNU/Linux offre una lista di 39 giochi con cui gli utenti possono iniziare a divertirsi.

Inizialmente la possibilità di testare la versione beta di Steam era stata limitata a mille utenti, ma ora fortunatamente è stata aperta a tutti.  Bisogna tener presente che per ora l’unica distribuzione GNU/Linux compatibile è Ubuntu 12.04, ma si prospetta che in breve tempo il supporta venga ampliato anche ad altre distro.  In questa pagina trovate tutte le istruzioni utili all’installazione di Steam su Ubuntu.

Valve ha deciso di adottare GitHub per gestire i bug invece del forum impiegato in passato.

steam1

Pertanto gli utenti Linux sono invitati a partecipare attivamente nel segnalare i bug esistenti. Inoltre è stata attivata una mailing list per aggiornare gli utenti per quanto riguarda eventuali rilasci di aggiornamenti.

Ovviamente prima di iniziare a divertirvi con i giochi proposti da Steam è altamente consigliata l’installazione/aggiornamento dei driver proprietari della scheda video AMD o Nvidia.

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031