Oggi ho deciso di spendere qualche parola a favore di un ottimo file manager che secondo me non ha nulla a che invidiare a Dolphin oppure a Konqueror. Il file manager di cui mi accingo a parlare è Krusader.
Come riporta la Linuxpedia:
Come se non bastasse Krusader presenta diverse modalità di visualizzazione che l’utente può liberamente personalizzare a seconda delle esigenze. In oltre molto utili sono anche le funzioni avanzate di compressione, anteprima e confronto dei file. Per gli utenti più smaliziati può risultare uno strumento potentissimo in quanto consente di velocizzare le operazioni più disparate anche utilizzando le scorciatoie tramite tastiera.
In oltre Krusader è presente anche nei repository ufficiali di Ubuntu, quindi potete installarlo in modo molto semplice tramite terminale eseguendo:
# sudo apt-get install krusader
Oppure se preferite utilizzare un dei tanti software di package management come Synaptic, Adept… vi basta selezionare il pacchetto da installare e applicare le modifiche.
Per quanto riguarda le altre distribuzioni potete fare riferimento al sito ufficiale del progetto. Da questo link invece potete scaricare il sorgente del programma.
Vi riporto alcuni screenshot del programma per farvi un’idea delle sue potenzialità.
[…] Ho letto su diversi forum che siccome Gloobus è nato per Nautilus (per Gnome) non si integra bene con altri file per KDE come Dolphin, Konqueror o Krusader. […]
[…] Krusader: il file manager factotum Oggi ho deciso di spendere qualche parola a favore di un ottimo file manager che secondo me non ha nulla a che invidiare a Dolphin oppure a Konqueror. Il file manager di cui mi accingo a parlare è Krusader. blog: Sources.list | leggi l'articolo […]
[…] i temi tramite il menù contestuale del vostro file manager preferito (nautilus, dolphin, konquer, krusader…) oppure tramite terminale eseguendo a seconda del tema […]