Rilasciato KDE SC 4.9 Release Candidate 1 (4.8.95)

Nella giornata di oggi è stata rilasciata la release candidate di KDE SC 4.9. Il rilascio della versione 4.9 stabile è previsto per 1 agosto 2012.

Per quanto riguarda l’attuale release l’attenzione del team di KDE è stato focalizzato sulla correzione di bug e sul miglioramento di nuove e vecchie funzionalità. Sintesi la versione 4.9 comprenderà:

  • Veloci in spazi di lavoro Plasma realizzati in Qt: le componenti Qt del plasma, introdotte a partire dalla versione 4.8 sono state perfezionate. E’ stata migliorate l’integrazione delle API di KDE tramite nuovi moduli. Molte parti del Plasma Desktop sono state tradotte in QML. Preservando le loro funzionalità, i plasmoidi in Qt rimpiazzati sono visivamente più accattivanti e ora anche più facili da migliorare e adatti ai touchscreen.
  • Il file manager Dolphin ha migliorato la visualizzazione, l’ordinamento e la ricerca in base ai metadati. I file possono essere rinominati in linea, offrendo un’esperienza utente più agevole.
  • E’ stata migliorata l’integrazione delle attività per i file, finestre e altre risorse: gli utenti possono ora associare più facilmente i file e finestre ad un’attività, e godere di uno spazio di lavoro più organizzato. La vista delle cartelle mostra ora i file in relazione all’attività, rendendo più facile l’organizzazione dei files in contesti significativi.
  • Inoltre sono stati apportati molti miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug per ottimizzare l’esperienza complessiva dell’utente, rendendo le applicazioni di KDE e le aree di lavoro più produttive e facili da usare.

Ulteriori miglioramenti sono riportati in questa pagina.

Per aggiornare KDE alla release candidate 4.9 su Kubuntu 12.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/beta

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

Leave a Reply

 

Login

Google Pagerank

...loading

Friend Site

PaperblogIl BloggatoreGiornaleBlog Notizie Blog di Informatica e Internethttp://www.wikio.itAdd to Technorati FavoritesSegnala FeedVero GeekTecnolandiaAggregatore di blogAggregati a KikkeMania.comSmilla MagazineColombo’S Blogiwinuxfeed.altervista.orgFeedelissimobloghissimoAggregatore di feedMiglior AggregatoreBlogItalia.itIscritto su Mondo Geek.it- aggregatore di news sulle tecnologieAggregatore Blogtua notiziaWebShake – tecnologiaWebsoblipperaggregatuttolimegatorMarco Robutti - Software Newseppoliano.net Blognotiziedalweb map of RSS
Wikio - Top dei blog - Linux

Blogroll

    '); ?>

Help us!

contact us map of RSS


Calendar

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930