Come VirtualBox consente di far girare un sistema operativo in una macchina virtuale, cosi SoaBox consente al tuo codice di essere eseguito in un ecosistema SOA virtuale.
Facciamo l’esempio di una società di system integration che ha vinto una commessa per lo sviluppo di una webapplication che consenta di aggiornare i dati del cliente presenti su Oracle/Sieble CRM, SAP e un applicativo custom.
Senza SoaBox saranno necessari almento un ambiente di sviluppo, uno di staging e uno di produzione.
Per ognuno di questi ambienti bisognerà anche installare e gestire un Oracle/Siebel CRM, un SAP e una versione dell’applicativo custom.
Inoltre bisognerà configurare le reti e le credentiali per dare accesso a questi sistemi.
Nel caso in cui bisogna effettuare un operazione di mantenimento su qualsiasi di questi sistemi, il team di 20 persone rimmarra fermo in attesa che il sistema torni disponibile.
Usando SoaBox gli ambienti in cui installare Oracle/Siebel CRM, SAP e l’applicativo custom, saranno solamente due quello di staging e quello di produzione e il server di sviluppo servirà solamente per la gestione del progetto e per applicare il Continous Integration per una maggiore QA del codice.
Gli sviluppatori potranno lavorare in locale, evitando di ”sporcare” o fare danno durante lo sviluppo.
Potranno continuare nel loro lavoro anche senza accesso ai sistemi e senza crearsi problemi a vicenda.
SoaBox è una soluzione OpenSource quindi potrete replicare il vostro ambiente quante volte vorrete.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://soa-box.com